Ultrasuoni Cavitazionali per combattere Adiposità Localizzate e Cellulite.
26/02/2021
Ultrasuoni Cavitazionali: Gli ultrasuoni che sciolgono il grasso.
Scopri l’efficacia della cavitazione ad ultrasuoni per le adiposità localizzate e dimagrimento.
Sconfiggi le adiposità ostinate con gli ultrasuoni cavitazionali.
Via accumuli adiposi e cellulite senza ricorrere alla chirurgia
Credereste mai che basti sdraiarsi su un lettino e farsi massaggiare per una mezz’oretta i punti critici che affliggono tutte le donne (e talvolta anche gli uomini) per conquistare la forma da sempre desiderata? Con la cavitazione a ultrasuoni, è davvero possibile. Questo grazie ad un dispositivo medico-estetico generante ultrasuoni che, nel punto in cui si concentrano, si comportano come onde d'urto con un'energia elevata, tale da rompere le cellule degli adipociti che si accumulano nei punti più comuni:
cosce e retro-cosce;
glutei;
addome;
fianchi;
ginocchia;
caviglie
Negli ultimi tempi, la cavitazione ad ultrasuoni, o liposuzione ultrasonica esterna, ha avuto un grande impatto, sia per la bassa invasività, sia per i promettenti risultati che trovano la loro unicità nella possibilità di rimodellamento molto selettivo possibile altrimenti solo con la chirurgia.
Quando usare gli ultrasuoni cavitazionali
Quante volte avete fatto sacrifici e diete dimagranti, talvolta anche seguite da dietologi professionisti? Quanti gli esercizi in palestra che vi hanno sfiancato? La bilancia ha segnato vittoria ma lo specchio non mente: le “culottes de cheval” sono ancora visibili e quel grassetto attorno alle ginocchia non si può proprio sopportare.
È proprio in questi casi che la terapia ad ultrasuoni cavitazionali si rivela appropriatissima ed efficace; quanto più le aeree adipose sono localizzate quanto più gli ultrasuoni cavitazionali sono indicati.
Lo stesso vale quando non ci sono problemi di peso ma di inestetismi cutanei tipici della cellulite e delle adiposità localizzate, dovuti a problemi del microcircolo.
Come possono gli ultrasuoni far sparire cellulite e adiposità?
Gli ultrasuoni, onde acustiche con frequenza tale da non poter essere percepite dall'orecchio umano, hanno la proprietà di ledere la membrana delle cellule adipose, riuscendo a svuotarle di trigliceridi e acidi grassi fino a eliminarle.
Attenzione però: la terapia ad ultrasuoni cavitazionali non è un sostituto della dieta dimagrante. Come specificato la terapia a ultrasuoni, è utile per trattare aree adipose molto localizzate, e non è finalizzata al dimagrimento generale. Inoltre, proprio perché gli ultrasuoni “liberano” i grassi rompendo gli adipociti, una dieta ipolipidica e ipocalorica diventa necessaria per bruciare questi ultimi.
Ad ogni trattamento, e con il giusto mantenimento, i risultati saranno visibili e duraturi e soprattutto più rapidi rispetto a interminabili cicli di massaggi o di altri trattamenti. Il trattamento dura mediamente trenta minuti, non necessita di anestesia e permette di tornare a svolgere le normali attività lavorative subito dopo la seduta.
Va bene per tutti? La cavitazione ultrasonica è una tecnica non invasiva, efficace e sicura, che permette di rimodellare la silhouette riducendo le circonferenze nelle zone desiderate. Poiché questo trattamento elimina il grasso “svuotando” le zone trattate diventa importantissimo valutare l’elasticità della pelle prima di scegliere gli ultrasuoni come soluzione per il dimagrimento di adiposità localizzate. Nei casi critici può essere consigliato affiancare la cavitazione ad altre terapie tonificanti.
Infine, come per tutti i trattamenti medico-estetici esistono casi in cui la cavitazione è controindicata, come per esempio in casi di forte obesità, malattie cardiovascolari autoimmunitarie, insufficienza renale. Risulta sconsigliata anche durante l’allattamento e in gravidanza.
Una terapia estetica con risultati eccellenti dunque, grazie ad un ingegnosa macchina ad ultrasuoni che trova impiego non solo per il dimagrimento ma anche per il miglioramento della cute e per alcuni trattamenti estetici. Nel nostro Store puoi trovare un ampia gamma di dispositivi per i trattamenti di Ultrasuoni Cavitazionali. Clicca qui per visualizzare i dispositivi.