La Radiofrequenza estetica spicca per la sua efficacia, una tecnica non invasiva e indolore, da oggi fruibile anche nella comodità della propria casa.
Lo scopo della Radiofrequenza è di stimolare le cellule denominate fibroblasti in modo che producano più collagene ed elastina per elasticizzare e tonificare la pelle restituendole così un aspetto più giovane. Queste cellule creano una trama di tessuto connettivo che consente ai tessuti di avere turgore, movimento muscolari e di espressione, restituendo l’elasticità cutanea.
In gioventù i fibroblasti sono presenti nel derma in grande quantità ma, diminuiscono progressivamente con il passare degli anni.
La conseguente carenza di fibre di collagene ed elastina determina l’invecchiamento, la formazione di segni d’espressione, pieghe, rughe, lassità e cedimento dei tessuti.
La Radiofrequenza è un trattamento che agisce sul derma, stimola la produzione dei fibroblasti, per aiutare la pelle a ritrovare la sua naturale compattezza, bellezza e luminosità sia del viso che del corpo.
Per approfondimenti sulla Radiofrequenza Estetica visita la pagina del nostro Blog. Clicca qui.